Sopralluogo tecnico del Commissario e del Soprintendente di Frosinone e Latina

9 luglio 2024

Sopralluogo a Santo Stefano insieme al Soprintendente Alessandro Betori

Il Commissario Giovanni Maria Macioce insieme al nuovo Soprintendente di Frosinone e Latina Alessandro Betori e alla Funzionaria architetta Federica Vitarelli, hanno effettuato un sopralluogo tecnico, alla presenza anche di Invitalia soggetto attuatore dell'intervento. Il coinvolgimento della Soprintendenza è da inquadrarsi nella cornice di attiva e propositiva collaborazione avviata sin dal 2020 alla ripresa del Progetto di recupero e valorizzazione dpo l'insediamento del Commissario e confermata nel corso dei 4 anni successivi. Il Soprintendente Alessandro Betori ha affermato che grazie agli interventi di messa in sicurezza il Bene è stato sicuramente preservato e ha constatato la validità dell'intervento in corso.

I lavori di messa in sicurezza attualmente in corso, affidati al Consorzio aggiudicatario della gara d'appalto indetta nel 2021 da Invitalia formato da Minerva Restauri e Hera Restauri, proseguiranno fino al 2025.

Il dott Alessandro Betori, l'arch. Federica Vitarelli insieme all'ing. Letterio Sonnessa, Direttore Lavori (Invitalia) e alle maestranze che operano a Santo Stefano durante il sorpalluogo.
#lavoriincorso , #restauro
Torna all'inizio del contenuto