Comunicati stampa

Risultati da 1 a 10 - Totale: 81 risultati.

27 settembre 2022

“Blue Heritage and Blue Economy” di Santo Stefano/Ventotene”

Silvia Costa: “Insieme a CoNISMa, Università Parthenope e altri importanti istituzioni condivideremo strategie che contribuiscano a fare del progetto di recupero dell’ex carcere borbonico un nuovo paradigma per lo sviluppo sostenibile”

13 settembre 2022

Approvato l'accordo valorizzazione dell'ex Carcere S.Stefano Ventotene dalla giunta della Regione Lazio.

È stato oggi approvato anche dalla Giunta Regionale l'Accordo di valorizzazione dell'ex Carcere di Santo Stefano/Ventotene che rappresenta la base per la costituzione di una Fondazione di partecipazione per la futura gestione del Bene.

31 agosto 2022

Ex carcere di Santo Stefano, visita delegazione europarlamentari: “Progetto di recupero è importante, va sostenuto. Ci adopereremo per questo”

Alla visita hanno preso parte Domenec Ruiz Devesa (S&D), relatore del Rapporto del PE sulla educazione civica europea, Alin Mituta (Renew), Brando Benifei (S&D, capodelegazione del PD), Thijs Reuten (S&D), Dafni Gougou (EC). Ad accompagnarli la Commissaria del Governo per il recupero dell’ex carcere, Silvia Costa,

29 agosto 2022

Ex Carcere S.Stefano/Ventotene: visita dei Parlamentari europei alla “Scuola di Alti Pensieri” intitolata a David Sassoli

La Commissaria Costa: "in futuro qui incontri e seminari di studio dedicati alla Next Gen Eu".

20 luglio 2022

A Ventotene arriva “Una panchina per l’Europa” dedicata a David Sassoli.

La proposta della Commissaria Silvia: “Una iniziativa altamente simbolica che avrà a Ventotene, uno dei luoghi cari a David, un significato speciale.”

15 luglio 2022

Ex Carcere S. Stefano: Riunito il Tavolo Istituzionale Permanente, via libera all’approdo e avanti con la progettazione definitiva

La Commissaria Silvia Costa: “Il progetto di Recupero è entrato nella fase di massima concretezza. I lavori, già avviati, non si fermeranno.”

12 luglio 2022

Ex Carcere S. Stefano: riunione in Prefettura a Latina per prevenzione incendi e sicurezza

Silvia Costa: “Come da me richiesto, è stato definito un piano dettagliato di misure integrative a prevenzione degli incendi per la sicurezza dei lavoratori e dei visitatori.”

1 luglio 2022

Proclamato il vincitore del Concorso di Progettazione del Carcere di Santo Stefano/Ventotene

INVITALIA ha proclamato vincitore il costituendo RT formato da Engeko, Insula Architettura e Ingegneria, Studio Croci e Associati, Luca Catalano, Nicola Bosco, Roberto Menichelli, Spaini Architetti Associati, Sequas Ingegneria.

28 giugno 2022

Principio di incendio a Santo Stefano

La Commissaria Costa: “bene il pronto intervento ma rafforzare prevenzione e sistema antincendio sull’intera isola come da me già richiesto”

9 giugno 2022

Il Progetto di recupero di Santo Stefano/Ventotene selezionato al NEB Festival di Bruxelles

La Commissaria Costa: l'inclusione del nostro progetto nella New European Bauhaus riconosce la grande attenzione alla sostenibilità del Progetto di recupero

Torna all'inizio del contenuto