Il 12 novembre si è aperta al pubblico la mostra "Nel segno della Libertà. Occupo un piccolo spazio di mondo, ma non l'ho delimitato" (Altiero Spinelli)

9 novembre 2022

ll 12 novembre apre al pubblico la mostra "Nel segno della Libertà. Occupo un piccolo spazio di mondo, ma non l'ho delimitato" (Altiero Spinelli), presso l'Istituto Centrale del Restauro nel Complesso monumentale di San Michele, negli spazi dell'ex Carcere Femminile, in via S. Michele a Ripa 26, Roma.
La mostra sarà accessibile al pubblico dal 12 novembre fino al 10 dicembre nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 18:00. Sabato dalle 11:00 alle 18:00.
L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su EventBrite: https://bit.ly/3UsJHvy
L'iniziativa, che rientra nell'ambito del Progetto di recupero del carcere borbonico di Santo Stefano/Ventotene e coordinato dalla Commissaria straordinaria di governo Silvia Costa, è ideato e organizzato dagli Istituti di Cultura dei Paesi UE in Italia (EUNIC-Cluster Roma) e dall’ICR, con il sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e in collaborazione con gli Archivi Storici dell’Unione Europea e il Ministero della Giustizia.
Sono 12 gli artisti internazionali che con le loro opere danno forma ai desideri e alle speranze di alcuni detenuti minorenni, avendo come filo conduttore l'idea di libertà e di dignità della pena dei padri fondatori dell’Europa.
𝐎𝐩𝐞𝐧𝐢𝐧𝐠: 11 novembre 2022 dalle ore 17:30 alle ore 20:30 presso l'Istituto Centrale per il Restauro. Nella giornata dell'opening è prevista un'apertura straordinaria, sempre gratuita, per il pubblico dalle 19:30 alle 20:30 per un massimo di 30 persone.Prenotazione obbligatoria su Eventbrite con biglietto "OPENING INGRESSO venerdì 11 novembre 19:30- 20:30".
Torna all'inizio del contenuto