Trasporto del materiale e delle attrezzature per il montaggio dei ponteggi funzionali

9 settembre 2022

Due giornate importanti per i lavori in corso nell’ex Carcere di Santo Stefano: ieri sono stati organizzati tramite elicottero i trasporti, dall’isola di Ventotene all’isola di Santo Stefano, del materiale e delle attrezzature per il montaggio dei ponteggi funzionali a realizzare presidi di sicurezza all’interno del Panopticon, in particolare nelle due torri, quella di destra e quella di sinistra, in modo che il cantiere sia pienamente operativo. 
 
Sempre nel corso della giornata sono state anche trasportate ulteriori attrezzature antincendio, a integrazione di quelle già precedentemente disposte, concordate con il Tavolo Tecnico gestito dal Commissario insieme alla Prefettura di Latina. 
 
Oggi invece i cittadini ventotenesi assisteranno a ulteriori voli: sono programmati infatti i trasporti aerei da Santo Stefano a Ventotene dei "big bags” i grandi sacchi bianchi contenenti materiali da smaltire.
 
L’utilizzo dell'elicottero consente una notevole ottimizzazione dei tempi e una più efficace organizzazione del cantiere per consentire il rispetto del cronoprogramma.
Torna all'inizio del contenuto