Incontro istituzionale da remoto della Commissaria Silvia Costa con il Sottosegretario Riccardo Fraccaro ed il Ministro Dario Franceschini

3 dicembre 2020

La Commissaria Silvia Costa con il RUC, Giampiero Marchesi insieme all’equipe degli esperti: Rita Biasi dell' Università della Tuscia, Stefano Baia Curioni, dell'Università Bocconi di Milano e Direttore della Fondazione Palazzo Te di Mantova, Francesco Collotti dell' Università di Firenze, Marco Causi dell'Università Roma 3 e dell' Associazione Economia della Cultura, affiancato da Alessandro Leon e da Elena Alessandrini, incaricati di produrre ipotesi progettuali innovative ed esemplari, hanno presentato al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Riccardo Fraccaro ed al Ministro del Mibact Dario Franceschini la vision ed il concept del Progetto di recupero e di rifunzionalizzazione dell’ex Carcere borbonico di S. Stefano-Ventotene.
Il Sottosegretario Fraccaro ed il Ministro Franceschini hanno dimostrato evidente apprezzamento per il lavoro così rapidamente svolto dall’intera squadra e grande interesse per questo Elaborato che sostanzierà il Progetto definitivo.
Il 18 dicembre prossimo, alle ore 11, in video-conferenza, verrà presentato alla stampa il Progetto Ventotene per la riqualificazione dell’ex Carcere borbonico di S. Stefano.
Saranno invitati anche il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ed il Sindaco del Comune di Ventotene, Gerardo Santomauro.
Torna all'inizio del contenuto