30 novembre 2021
8 ottobre 2021, Ventotene: eccezionale l’evento multidisciplinare in due fasi organizzato da OMeGA!
E certamente non per le doti proprie dell’Associazione, ma per l’insostituibile aiuto della Commissaria Costa, di CoNISMa, del Comune di Ventotene, di ANCIM, di illimitarte, di CulturArti, e per il valore dei professionisti “reclutati” per l’occasione dal suo Direttivo.
La circostanza è stata epocale per l’Osservatorio, perché ha segnato il suo ingresso nel mondo e nelle problematiche ambientali in ambito marittimo, benché solamente nel ruolo di “promotor”.
Scienziati, professionisti e tecnici che hanno illustrato le criticità di questo settore ai presenti sono sicuramente di prima grandezza, impegnati o provenienti da esperienze apicali.
Il prof. Russo di UniParthenope, il dott. Romano dell’Area Protetta di Ventotene, l’ing. Gualdesi, grande esperienza tecnica internazionale, non sono specialisti facili da riuscire ad ascoltare. Men che meno tutti insieme!
Tutto lo scenario abilmente gestito dalla dott.ssa Sabina Minutillo, responsabile della Comunicazione della struttura commissariale.
In anteprima rispetto alla pubblicazione dei testi di Russo-Romano, Gualdesi ha offerto al giornale, per la sua pubblicazione, una sintesi della sessione congressuale dedicata alla problematica: http://www.omeganews.info/?p=5009
Buona lettura!