Prorogata al 26 ottobre la scadenza del Concorso Internazionale di Progettazione

1 settembre 2021

È stata prorogata al 26 ottobre 2021 la scadenza del  Concorso di Progettazione in Unico Grado per l'Intervento relativo al "Contratto Istituzionale di Sviluppo Recupero e Rifunzionalizzazione ex carcere borbonico dell'isola di Santo Stefano e Ventotene" CIG: 88098538AD - CUP: C66D16010700001.

Gli atti relativi al Concorso e tutte le relative informazioni sono disponibili sulla piattaforma telematica di INVITALIA raggiungibile al seguente link: https://ingate.invitalia.it

Il Concorso internazionale costituisce la fase più importante del processo di ‘rigenerazione’ del sito, dopo i lavori in ‘somma urgenza’ già realizzati e l’imminente aggiudicazione della gara di appalto per l’intervento di messa in sicurezza e parziale restauro conservativo del Panottico.

L’ammontare degli interventi da progettare è pari a 31 milioni di euro, mentre le risorse stanziate per la progettazione e la direzione dei lavorisono oltre 3 milioni di euro.

Sono previsti rimborsi spese anche per i concorrenti classificati al secondo, terzo, quarto, quinto posto in graduatoria per un importo complessivo pari a euro 176.000,00 mentre al soggetto vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio pari a euro 160.000,00. oltre IVA e oneri di legge e potranno essergli, opzionalmente, affidati gli incarichi, con procedura negoziata senza bando e previa verifica dei requisiti, per la redazione del Progetto Definitivo, del Progetto Esecutivo e della Direzione Lavori.

Torna all'inizio del contenuto