Presentazione del libro "Isole Carcere. Geografia e storia" di Valerio Calzolaio

14 febbraio 2022

Grande successo per la presentazione del libro "Isole Carcere. Geografia e storia" di Valerio Calzolaio il libro "Isole Carcere. Geografia e storia" dell'autore Valerio Calzolaio, edito da edizioni Gruppo Abele, che si è tenuta il 23 febbraio presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Il volume nasce da un lavoro dell'autore sviluppato nel corso di oltre 25 anni e presenta dati e analisi multidisciplinari sul fenomeno delle isole Carceri in tutto il mondo, con una panoramica ampia sul fenomeno dal punto di vista sociale, culturale, storico e antropologico, dedicando una delle 22 schede di approfondimento proprio al Progetto di recupero e valorizzazione dell'ex carcere di Santo Stefano - Ventotene.
L'evento, che aprirà alle 17.30 per concludersi intorno alle 19.00, sarà aperto dai saluti istituzionali della vice sindaca Silvia Scozzese, mentre a presentare il libro vi saranno la commissaria Silvia Costa, il fondatore del gruppo Abele don Luigi Ciotti insieme a Gianfranco De Cataldo, magistrato e scrittore, e Anthony Santilli, storico e responsabile dell'Archivio di Ventotene e Santo Stefano.
Per partecipare all'evento, anche in considerazione delle normative anti Covid, è necessario inviare una richiesta all'indirizzo mail: commissario.cis.santostefanoventotene@governo.it
Sarà possibile seguire la presentazione in diretta streaming sul sito: https://commissariocissantostefano.governo.it/it/ e sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/commissariocissantostefanoventotene
L'evento è stato possibile anche grazie alla collaborazione con l'Azienda Speciale PalaExpo, che ne ha supportato l'organizzazione.
Torna all'inizio del contenuto