Inaugurazione dell’Infopoint di Ventotene-Santo Stefano

12 aprile 2021

Localizzato presso la Stazione Marina, gestito dalla Proloco, l’Infopoint accoglierà i visitatori italiani e internazionali al loro arrivo a Ventotene. Grazie a un allestimento appositamente creato, lo spazio caratterizzato dalla presenza di pannelli descrittivi in lingua italiana e inglese, di monitor per la proiezione di video e di contributi fotografici, collegato attraverso postazioni informatiche, aiuterà i visitatori a vivere la loro esperienza, comprendendo appieno le potenzialità. Tra le finalità, c’è anche quella di incoraggiare i visitatori a programmare il loro ritorno, anche destagionalizzato, e a incoraggiare il trend del “Repeat Tourism", oggi indicato come obiettivo da perseguire dagli esperti di marketing territoriale.

A inaugurarlo, in una breve cerimonia che si svolgerà nell’osservanza dei criteri di sicurezza imposte dalla misure sanitarie di contenimento del Covid, ci saranno la Commissaria Silvia Costa, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Paolo Orneli, il Presidente della provincia di Latina, Carlo Medici, il Sindaco di Ventotene, Gerardo Santomauro, Il Presidente dell’Ancim e Sindaco di Forio, Francesco Del Deo, il dott. Fabio Finazzer di Invitalia e la Responsabile della Proloco Rosa Maria Curcio. 

L’attivazione dell’Infopoint fa parte del Piano di comunicazione per il Progetto Ventotene di recupero dell’ex Carcere di Santo Stefano.

Locandina

Torna all'inizio del contenuto